L'albergo
Lo Miete Viei era la vecchia casa di famiglia di fine '800, che un accurato lavoro di restauro conservativo, con un'attenzione particolare per la cura dei dettagli e l'accostamento delle varie tonalita' dei legni e dei colori, ha restituito all'atmosfera d'antan, e oggi offre ai suoi ospiti il riuscito cocktail fra un'affascinante passato e un presente fatto dal più esclusivo comfort.
Per chi ama il piacere discreto, per chi apprezza la quiete e vuol concedersi anche il lusso del silenzio lo Miete Viei offre un' ospitalita' davvero squisita che consente di trascorrere una vacanza gradevole, rilassante e da ricordare.
Situata nel centro di Champoluc, dietro la Chiesa Parrocchiale, dispone di un comodo parcheggio privato ed è a pochi passi dalle vie dello shopping, dalla farmacia, dai ristoranti e dalla banca.
Grazie alla sua posizione nelle vicinanze degli impianti di risalita e delle piste, da fondo e da discesa, durante la stagione invernale lo Miete Viei è anche punto di partenza ideale per emozionanti settimane bianche. In estate si può partire per innumerevoli gite ed escursioni a piedi e in mountain-bike, ma anche più comodamente in automobile alla scoperta della Valle d'Aosta, oppure per entusiasmanti arrampicate e traversate sui ghiacciai del Monte Rosa.
Inverno
Dominata dalle splendide vette della catena del Monte rosa, Champoluc è una delle più belle stazioni turistiche della valle d'Aosta e una delle più apprezzate località di sport invernali.
Un "domaine skiable" tra i più estesi d'Europa, collega con impianti di risalita moderni tre Valli, con una varietà di piste adattate a tutte le capacità degli sciatori.
Sci da discesa e da fondo, free style, sci alpinismo, sci in quota con l'eli-ski, escursioni con le racchette da neve, nordic walking.
Una Scuola di sci con Maestri per ogni specialità e per ogni età e livello di capacità è quanto offre la stagione invernale a Champoluc.
Sulle piste, alle varie quote caratteristici punti di ristoro permettono di gustare le specialità gastronomiche valligiane.
D'inverno la neve trasfigura montagne, boschi e praterie creando un ambiente naturale favoloso in cui vivere una vacanza da sogno.
Estate
Itinerari di rara bellezza durante la stagione estiva per gli amanti della montagna, per godere appieno dello straordinario paesaggio in cui sono immersi.
Una vacanza adattata a chi ama stare all'aria aperta, lasciarsi rapire dal fascino di pinete fittissime e misteriose o incantarsi a guardare le cime innevate che si stagliano nette contro un cielo azzurrissimo.
L'estate una vacanza nel verde, tra boschi e svettanti cime rocciose, con acque scroscianti e laghi di smeraldo: itinerari di grande suggestione, l'incontro con camosci, stambecchi e marmotte in splendidi scenari naturali.
Sentieri che attraversano bellissime pinete, rifugi da cui affrontare arrampicate e attraversate tra i ghiacci.
Per gli arrampicatori, palestre di roccia di ogni livello e una Scuola di Guide alpine di alta montagna che vi possono" iniziare" all'arrampicata o condurvi sulle cime più ardite.